Posted on

Dichiarazione del Rappresentante Legale

29Dichiarazione del Rappresentante Legale della Società O Associazione ai Soci

Dichiarazione Del Rappresentante Legale Della Società O Associazione Ai Soci

Le società di persone ed equiparate, al fine di fornire ai propri soci o associati i dati utili alla compilazione del Modello redditi persone fisiche, rilasciano un prospetto di riparto del reddito e di altri dati rilevanti. Esaminiamo nel dettaglio quali sono i dati da comunicare.

L’art. 5 del TUIR, ai commi 1 e 2, stabilisce che il reddito delle società di persone (SS, SAS e SNC) sia ripartito tra i soci (anche se non percepito) che rivestono tale qualifica alla chiusura dell’esercizio, in proporzione alle quote di capitale conferite, salvo diversamente disposto dall’atto costitutivo o altra scrittura pubblica o privata redatta in data anteriore all’inizio del periodo di imposta. Se il valore dei conferimenti non risulta determinato, le quote di reddito si presumono suddivise in parti uguali tra i soci.

modello editabile e salvabile della”Dichiarazione del Rappresentante Legale della Società O Associazione ai Soci” file permette il salvataggio, la stampa, l’invio del file senza che possano essere apportate modifiche (funzione rendi non modificabile).